Home » Chi sono

Chi sono

 - SuryArt Firenze

Patrizia nasce a Firenze il 12 agosto 1975.

Dopo essersi diplomata in lingue, le sue esperienze di vita la spingono ad aiutare le persone ad entrare in contatto con le proprie emozioni attraverso la riconnessione  tra corpo, mente e spirito. Percio' nel 2000 inizia un percorso di crescita personale e professionale con l'arte del massaggio olistico.

Arte nelle mani, arte dal cuore. Lo scambio energetico che nasce attraverso il massaggiare amorevolmente le persone le permette di conoscere a fondo se stessa così come scoprire che il contatto con colori e tecniche decorative e pittoriche è una forma di meditazione profonda.  La percezione della propria energia femminile la spinge a creare e dare vita ai suoi quadri e alle sue installazioni che spesso richiamano tematiche legate alla donna, alla spiritualità e alla ricerca di un nuovo modo di scoprire se stessi attraverso le emozioni che le opere suscitano.

Come artista autodidatta, la passione per la creatività si è sviluppata nel momento in cui ha iniziato a rivisitare semplici manichini attraverso l'utilizzo di piu tecniche, come il decoupage o il riciclo di materiali vintage, facendone dei complementi di arredo o lampade e dando vita al nome Suryart Firenze. Successivamente la curiosità si è spinta verso lo studio e l'uso dei colori acrilici e la combinazione talvolta di parte degli stessi manichini integrati ai quadri. Cosi' si evolve la sua vena artistica che si manifesta principalmente nell'astrattismo delle sue opere.

Attraverso le sue opere trasmette una sensibilità spiccata verso la profondità misteriosa della natura umana e una volontà di trasmettere un messaggio di andare oltre il pragmatismo e la materialità del conosciuto, verso una ricerca più' profonda di se stessi. L'ispirazione nella loro creazione è legata al proprio percorso spirituale, allo studio e la pratica del tantra e dell'ayurveda, cosi' come del taoismo e della bioenergetica.

 

Curriculum

15-17 giugno 2018  Installazione "Women" Montelupo fiorentino Fi

20/7 - 05/8 2018 Collettiva "Interno Femminile" presso ONART GALLERY  - Firenze

26/7 partecipazione  "Primo Premio Internazionale Arte Palermo" 

12-30/10 2018 Collettiva "Tra il figurativo e l'astratto" Galleria Libertà 6 - Piacenza

13-14/10 2018 Collettiva  "Abstract Concept" presso Teatro Flacco Volterra

10-22/11 2018 collettiva "Armonie Astratte" presso ARTTIME - Udine

9-12 dicembre 2018 Collettiva "Mostra di Santa Lucia" presso Rocca di Gradara (PU)

8-15 dicembre 2018 Premio Eureka - Area Contesa Arte - Via Margutta Roma

14-17 dicembre 2018 Collettiva "Maestri Oggi - ARTNOW" Palazzo Velli- Roma

16/2 -3/3 2019 - EMPATIA - Collettiva Arte Contemporanea - Ploaghe -Sassari

2-16 giugno 2019 Mostra Personale presso Parco d'Arte Enzo Pazzagli, Firenze

21-23 giugno 2019 Mostra personale a Montelupo Fiorentino, Corso Garibadi

 

 

 

SuryArt Firenze

QUADRI IN VENDITA SU PITTURIAMO

SuryArt Firenze

SuryArt Firenze